martedì 3 settembre 2013

Recubariens - The series

In questo post vi voglio parlare di una webseries di genere thriller storico a tinte noir, fatta da alcuni miei compaesani. Il mio senso patriottico mi chiama a pubblicizzare questa iniziativa. Si tratta di un gruppo di giovani che hanno avuto il coraggio di tuffarsi in un'avventura che ora inizia a dare i suoi primi frutti. Per il momento è disponibile il trailer e la prima puntata ed io vi consiglio vivamente di guardarli! Un lavoro davvero carino che si preannuncia intrigante, emozionante e sorprendente! Buona visione a tutti!  

Trama:

Recoaro Terme. Una bellissima cittadina incastonata nella Conca di Smeraldo alle pendici delle Piccole Dolomiti. L'Italia di adesso, un tempo, passava di lì. Ora la piccola cittadina termale vive del ricordo degli antichi splendori passati. Gabriel, un ragazzo riservato ed idealista, lavora come cameriere presso un hotel. Un giorno entra in possesso di uno strano manufatto sferico, troppo strano per essere uscito da una bara del 1800. James, un irlandese cinico e disilluso, a causa della sua ragazza si invischia in un problema di droga e soldi con dei rumeni pericolosi, da cui potrà uscire solamente con 10.000 euro in contanti; e quel manufatto sembra valere molto. Gabriel trascinerà intorno a sé amici e persone meno gradite in un'avventura che li costringerà a scavare a fondo nella storia del proprio paese per scoprire chi ha controllato veramente Recoaro per quasi un secolo. Ma soprattutto, chi erano veramente gli Tzimbar? Perché figure illustri da tutta Europa alloggiarono a Recoaro Terme? Perché i nazisti avevano stanziato proprio in questo paese il quartier generale che mise fine alla Seconda Guerra Mondiale? Perché da quando quel manufatto è stato riportato alla luce avvengono fatti inspiegabili? "Recubariens" è un thriller storico a tinte noir che vuole far riscoprire un genere dimenticato e troppo trascurato nel nostro paese.

Cliccando sulla foto si aprirà la pagina dove potrete vedere il primo episodio!

12 commenti:

  1. Ciao, arrivo a te grazie all'iniziativa di Spicchi del gusto. Complimenti per il tuo blog, mi sono unita ai tuoi lettori e spero tanto che tu faccia altrettanto.
    A presto
    Claudia
    http://lacucinadistagione.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao! Arrivo da Kreattiva e da oggi sono una tua nuova follower! Hai davvero un blog molto carino ;) e sarà un piacere per me seguirti!

    Se ti va passa da me ;)
    http://booksdreamer.blogspot.it
    http://crocettefantasia.blogspot.it

    Baci

    *Nicole

    RispondiElimina
  3. Ciao, vengo da Kreattiva, il tuo blog é molto interessante e bello, complimenti. Besitos.
    A presto.

    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo al Link Party di Kreattiva ed è li che ho conosciuto il tuo blog!! Sono una nuova follower e mi farebbe piacere se anche tu visitassi il mio blog e la mia pagina facebook (se vuoi clicca "mi piace" ed io ricambio subito, basta lasciarmi il link della tua pagina). Ciaaoooo :)

    http://berenikehobby.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/BerenikeHobby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! ho visitato il tuo blog, davvero carino! ti seguo volentieri!

      Elimina
  5. Ciao!! Che carino il tuo blog!! Nuova follower! se ti va passa da me... ti aspetto bella! baci
    http://simplymyself10.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ti ho conosciuto tramite l'iniziativa 1° International Linky Party by Le passioni di Sara, e ho deciso di unirmi al tuo blog! se ti va passa dal mio! matrimoniandoconlosponsor.blogspot.it

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!