mercoledì 19 giugno 2013

Ma quanto costa?!

Ok! premettendo che in questi giorni soffro di panico da preparativi (sì lo so manca ancora più di un anno e non abbiamo ancora una data certa!), ma...che ansia!!!
Non si tratta di ansia per il gran giorno, o per la nuova vita che mi attende...a tutto ciò credo penserò quando mancheranno pochi giorni al matrimonio! Ma bensì di ansia da portafoglio!!
No davvero...ma quanto se ne approfitta la gente quando parli di matrimonio? quanto diavolo mi costa arredar casa?! Ecco spiegato perchè questi due settori sono in piena crisi! Le cifre che si possono spendere sono davvero alte!
Ma devo mantenere la calma, e soprattutto...il mio eterno (o almeno spero) ottimismo!
Riusciremo a fissare un budget non troppo elevato e a non superarlo!
Toveremo un ristorante che ci soddisfi ma che non ci svaligi, abiti perfetti ma economici, bomboniere soddisfacenti ma che non ci svuotino il portafoglio, un salotto degno di questo nome ma che non ci faccia piangere, una cucina altrettanto valida ma che non ci lascia il conto in rosso...cosa vuoi che sia?!
Dopotutto miro solamente ad un miracolo!

A parte gli scherzi...davvero non avevo mai realizzato quanto dispendioso sia creare un nuovo nucleo familiare, a quanti problemi saltino fuori come i funghi! Non avevo mai afferrato dal tutto quanto i suoceri possano essere problematici, quanto lo stile di vita diverso tra i due fidanzati si faccia sentire in momenti simili, a quanto i consigli della gente possano risultare utili esattamente quanto fastidiosi e confusionali.

Ma ce la faremo! Se tutti gli altri ci sono riusciti perchè noi non dovremmo?!

Eppure...che stress dover sempre fare il conto con quel sporco amico denaro! E' sempre lì con quel suo fastidiosissimo campanello d'allarme! Che infausto destino!

Ma ce la faremo!
So di averlo già detto, ma è il mio nuovo mantra...un po' come "amo il mio lavoro" che mi ripeto ogni minuto nelle giornate lavorative davvero troppo negative!

D'altronde abbiamo un anno abbondante di tempo, riusciremo quindi a dilazionare le spese così da non vedere il conto in banca scendere troppo in fretta! Anche se nei momenti di vera ansia penso...perchè diavolo non ho ascoltato mia mamma e risparmiato di più! Perchè non ho seguito i consigli materni quando ho preso l'auto che ancora sto pagando a rate (fino ad aprile! =D), ho acquistato vestiti, orecchini ecc inutili quando potevo farne a meno? (così il traslocco sarebbe stato anche più facile!) Perchè non ho evitato di sfogare il mio stress acquistando libri!?
Ma poi mi dico...al diavolo! ho fatto tutto ciò perchè mi andava di farlo!
E la vita è la vita! Ed è una soltanto! Quindi...godiamocela!
Per il resto...beh, non mi resta che confidare nella Divina Provvidenza!!!


1 commento:

  1. Ti posso assicurare che è possibile sposarsi senza salassarsi, tutto sta nel cercare la soluzione giusta. Io ho preso un abito che adoravo presso un piccolo negozio che fa abiti su misura, nessuna firma, ma era proprio come lo desideravo. Per mio marito lo stesso, abbiamo preso un bell'abito, un bel paio di scarpe e un bel cappotto (ci siamo sposati a dicembre!) e quest'anno lo ha riutilizzato in occasione di un matrimonio di nostri carissimi amici. Molte cose le ho fatte io e non ci sono stati sprechi. Sono molto felice delle scelte che aabbiamo fatto e le rifarei sicuramente!
    Bacio!

    Elisa
    Grazie per essere passata da me! :-)

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!