lunedì 2 settembre 2013

Quella stupenda cosa chiamata amicizia...


Inizio questo post dicendo semplicemente che ho delle amiche fantastiche.

Continuo questo post dicendo che la riga sopra l'ho scritta circa un mese-mese e mezzo fa. Un post iniziato e non ancora concluso, ma che nella mia mente è sempre stato presente e relativamente chiaro (se mi conosceste capireste che il relativamente è causato dal semplice fatto che di chiaro nella mia testa c'è ben poco). E' un post nato dopo una splendida e meravigliosa serata tra amiche. Quelle amiche che ci sono praticamente da sempre nella tua vita. Quelle con cui condividi i ricordi più belli e i più brutti. Quelle che, nonostante i "veggenti" portatori di iella, ci sono sempre state e ci saranno sempre (altrimenti mi troveranno sotto casa loro con un bazooka!! Muahahahahahah!!!). Quelle che capiscono quando qualcosa non va solo guardandoti (un po' come le mamme). Quelle che... Nel mio caso sono tre: Ma, La e Ra. Insieme formiamo le Yasha (una storia troppo lunga da raccontare ora), ma formiamo anche la frase "Je, ma la Ra?", sì lo so, è una sciocchezza ma per un periodo è stato un tormentone! Due hanno un figlio, una sta sistemando casa per andare a convivere, sposarsi..bo non l'ho ben capito, ma non è nulla di gravve visto che neppure lei! Ci sono sempre e ci saranno sempre, come io per loro. Ma torniamo al dunque. Stavo iniziando a parlarvi di quella splendida serata...oh sì, splendida e nostalgica. Una serata dove ognuna aveva rispolverato la scatola dei ricordi portando con sè foto, fogli vari e quelle lettere che da più piccole ci scrivevamo. Lettere che parlavano della nostra vita adolescenziale (oltre a guerre di altri mondi, ma anche questa è una storia troppo lunga da raccontare). Quante risate rileggendo i nostri giganteschi problemi di qualche anno fa! Problemi che all'epoca ci sembravano così enormi, insuperabili quasi...sì, sì...avete ragione, la maggior parte si trattava di ragazzi, sempre loro che portano ansia alle giovani donzelle! Come ci complicavamo la vita, quante domande senza risposte ma piuttosto inutili ci ponavamo. Ma quanto amore, quante risate, quanti avvenimenti... Un'adolescenza piena di vita. Non rimpiango nulla dell'epoca, anzi...ringrazio Dio per tutti i ricordi che ho la possibilità di avere, e soprattutto lo ringrazio per quelle tre ragazze che ha messo nel mio cammino e che mi hanno regalato la maggior parte di essi. E ringrazio loro per ogni risata, ogni lacrima, ogni consiglio (non sempre imparziale!), ogni battibecco, ogni frecciatina, ogni battuta che mi hanno dato perchè mi hanno arricchito la vita. E seppur abitiamo in luoghi diversi, seppur ci vediamo meno di una volta, seppur tiro buca perchè sono troppo incasinata e ingestita, la sola consapevolezza che loro ci sono è causa di gioia e forza. La loro presenza corrisponde ad un sussulto di cuore, il battito aumenta. Le loro risate sono una ventata d'aria fresca. I loro abbracci un bastone a cui aggrapparsi saldamente per non rischiar di cadere in questa vita così frenetica. Le loro lacrime di gioia rugiada fresca sulla mia pelle. I loro pianti di tristezza una ferita da riparare. Le adoro, le lovvo e le ringrazio. Grazie mille tose! P.S. questo post un po' sdolcinato non vi autorizza ad esagerare nell'addio al nubilato e al matrimonio!!! =P

8 commenti:

  1. Jeeeeeeeeeeeeeeeee!!! mi è venuto da piangere!!!!!!! e per questo te la farò pagare all'addio al nubilato XD
    love u!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah ah!!! credo che al mio addio al nubilato non mi presenterò!

      Elimina
  2. love u 2!!!
    quindi vuol dire ke qualsiasi cosa combineremo tu ci perdonerai xkè ci lovvi ;)
    Y4E ( YASHA4EVER)

    RispondiElimina
  3. Jejje...ho gli occhi lucido e non per colpa della febbre!! Grazieee!! Vi voglio bene!! E condivido tutto quello che hai detto! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Raaaaa!!! devi riposarti e riprenderti! se hai bisogno chiama! tvb! (ho un ritorno all'adolescenza)

      Elimina
  4. ciao ho conosciuto il tuo blog grazie a spicchi del gusto, tua nuova followers se ti va passa a trovarmi ciao simona http://simofimo.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!