lunedì 23 dicembre 2013

E' lui...

Sabato pomeriggio è stato uno dei giorni più emozionanti della mia vita.

Ore 13.00 partenza. Io, mamma e la mia amica La siamo partite con destinazione Mariage, l'atelier di abiti da sposi di Montecchio Maggiore.
Ore 13.12 raggiungiamo la mia futura suocera e una volta salita in auto si riparte.
Ore 13.25 raggiungiamo la mia amica Ra, e via.

Ore 13.50 siamo di fronte all'atelier attendendone l'apertura. Ovviamente il gruppo è aumentato ancora. Si sono aggiunti anche il fratellone, la mogle e la mia amica Ma. Naturalmente non possiamo dimenticarci di Pietro il piccolo bimbo di Ra e il Pancione della moglie di mio fratello!!!

Insomma, eravamo decisamente una buona compagnia, degna dei più noti programmi televisivi!!!

Le mie amiche erano eccitate, la mamma emozionata, la suocera agitata ed io....semplicemente terrorizzata!!! Davvero volevo scappare e nascondermi!!! Non so di preciso il perchè ma avevo una paura bestiale!!!!!!! E ammetto che la presenza di così tante persone non faceva che aumentare la mia ansia!!!!!! E mentre gli altri scherzavano e ridevano io sorridevo e mi mangiavo un'unghia!!!!!

Alla fine eccoci, siamo entrate nel negozio accolte da una splendida e gentilissima ragazza bionda di nome Francesca! Che dire se non...grazie!!!! Mi ha messo subito a mio agio! Grazie a lei il terrore è sparito in un attimo sostituito da tanta tanta emozione! Certo sarà pure il suo lavoro, ma lo fa davvero bene e con tantissimo stile!

Entriamo nel camerino, gli spettatori si siedono su un divanetto e sulle sedie, io vado dietro ad una parete dove mi spoglio e in brevi attimi mi ritrovvo con un corsetto bianco e una sottogonna del medesimo colore in attesa del primo abito.

Francesca mi raggiunge con una cosa enorme e bianca (detto anche abito semplicemente splendido!) e mi dice "Ok Jessica, entra pure a tuffo!". Reazione mia un sorriso da ebete alzo le braccia e con il suo aiuto mi ritrovo circondata da della splendida stoffa bianca (in realtà avorio) e mentre le mi chiude il retro dell'abito io abbasso lo sguardo su ciò che di me riesco a vedere mentre penso "oh mio dio, è stupendo!!!!!!!!".
Appena ha concluso la chiusura Francesca mi dice "ok, ora raccogli l'abito senza piegarti, pizzica bene tutti gli strati e..." a voce un po' più forte "quando vuoi esci!!".

Sono partita subit, con un sorriso ebete stampato in volto e sembra una luce magica negl'occhi, consapevole, ancor prima di vedermi allo specchio, di una sola cosa...l'abito era perfetto!
Raggiungo gli altri e, mentre salgo su una piccola pedana di fronte a degli enormi specchi, guardo i loro volti. Ognuno aveva un sorriso ebete in volto, le amiche gli occhi l'ucidi e la mamma...beh, la mamma aveva la lacrimetta che scendeva, e quegl'occhi di una donna che vede la sua figlia improvvisamente donna, e quello sguardo che mi ha fatto capire che ero bella ancora prima di vedermi allo specchio.
E poi, eccomi lì. Su quegli specchi c'era un'altra me. Una Je splendida in un'abito semplicemente perfetto.
E amore fu.

Ne ho provati credo 8 in tutto, alcuni con pizzi altri senza, alcuni fin troppo lisci altri a meringa. Ma per quanto mi piacessero in nessuno degl'altri ho visto mia mamma con quello sguardo, o le amiche con il loro, o il fratello e l'anna con i loro occhi, o la suocera con il suo sorriso.
Ma soprattutto nessun'altro abito mi ha conquistato come il primo, nessuno mi ha emozionato come il primo, nessuno mi ha fatto sentire così bella!
E' stato amore a prima vista.

Ed ora sono qui che ci ripenso di continuo attendendo con estrema ansia la prova del 18 luglio!!!!!

3 commenti:

  1. Grazie amica per la magnifica esperienza! Eri magnifica! Ti voglio bene <3

    RispondiElimina
  2. Ricordo con molta emozione anch'io quel momento, la scelta dell'abito. Stupendo!
    Ti auguro che il tuo matrimonio possa essere stupendo così come lo immagini. Buon Natale.

    RispondiElimina
  3. Wow hai descritto così bene le tue sensazioni....non vedo l'ora di provare anche io quello che hai descritto! Tanti auguri per il vostro matrimonio.
    Buone feste

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!