mercoledì 21 gennaio 2015

Maze Runner

Ciao a tutti!
Innanzitutto una domanda...vi piace guardare film?
A noi non dispiace ma, per vari motivi, fino a pochissimo tempo fa non ne guardavamo molti. Recentemente, tuttavia, io e Chri abbiamo deciso di guardarci almeno un film a settimana.
Ed è così che è nata l'idea per questo post, o meglio di questa rubrica.
 Un giorno a settimana vi parlerò di un film che ho guardato con Chri, raccontandovelo, dicendovi come noi (comuni mortali e non esperti di cinema) lo abbiamo trovato e, magari riportarvi commenti che sono stati fatti durante il film (se vi raccontassi di quando recentemente abbiamo riguardato Twilight il post sarebbe pieno dei nostri commenti anti Bella/Edward e sulla loro stupidità)....ma per vostra fortuna, non vi parlerò di questi vampiri sberluccicosi ma bensì di Maze Runner.


Innanzitutto si tratta di un film basato un libro. Che io non ho letto, ma che alla fine delle 2 ore mi sono ritrovata a penssare "devo assolutamente leggerli!" (sì avete ben capito, si tratta di una serie...così alla fine del film ci siamo trovati a chiederci "E adesso che succede?!") ma questo vuol dire che il film mi è piaciuto altrimenti il commento sarebbe stato "non voglio assolutamente leggerli!".
Dunque, in poche parole la trama è questa (l'ho presa da questo sito):

Maze Runner è ambientato in un mondo post-apocalittico, nel quale Thomas è rinchiuso in una comunità di ragazzi, dopo che la sua memoria è stata cancellata. Dopo aver scoperto di essere rinchiusi in un labirinto, Thomas si unirà ai suoi amici "runners" non solo per scappare dal labirinto, ma anche per risolvere il mistero e svelare il segreto su chi li ha portati lì, e perché. 

Inizia il film.
Pochi minuti dopo io mi ero già persa. Non capivo niente. Dove erano? Perchè? Chi sono? La cosa era voluta, insomma proprio come il protagonista lo spettatore non capisce dove si trova e solamente alla fine ne capirà apparentemente qualcosa esattamente come tutti i giovani ragazzi intrappolati in quella radura.
Sarà che di solito, con altri film del genere, avevo già letto la trama e quindi non apprezzavo questi particolari, ma in questo film il non capire mi è piaciuto un sacco!
Comunque ci sono sti tipi (all'inizio sono una mandria di bulli a mio avviso) che sono intrappolati in questa radura circondata da un immenso labirinto


 che, nel tempo libero, coltivano l'orto, vanno in eplorazione nel labirinto (esclusivamente di giorno perchè di notte è troppo pericoloso), e costruiscono armi. Tutti sono rassegnati che per il momento non possono fare altro che restare lì, ma sono tutti speranzosi che un giorno i velocisti (cioè gli esploratori del labirinto) troveranno una via di uscitra. Naturalmente il nuovo arrivato, Thomas, è convinto che una via d'uscita esista e inizia a suggerire vari metodi di fuga, ma Newt semplicemente dice "qualsiasi cosa ti verrà in mente, tranquillo, l'abbiamo già provata!", mentre il tipo antipatico di turno, Gally, fà il suo dovere da personaggio davvero antipatico (il classico che speri che muoia, o perda la voce, o qualsiasi altra cosa purchè stia zitto!). Qui sono inziati i primi commenti e, forse, sono anche gli unici di tutto il film!
Commento 1. Ohhh  ma il biondino è il tipo di Game of Thrones!!!! E così avremmo perso 10 minuti a dire Chri "quale? Quello bla bla bla" e io "no!!! l'altro!!" insomma a tentare di descrivere i personaggi perchè non ci ricordavamo i nomi! T_T (tanto per la cronaca ci riferivamo a Jojen Reed)
Commento 2. Ohhh quello antipatico è il ragazzino fastidioso di Narnia - il viaggio del veliero! Cavolo ma fa sempre parti così odiose?!
Commento 3. Beh, questa è la perla di saggezza di Chri: "perchè tra le varie cose non hanno costruito una lunga scala così da vedere oltre la mura? E qui ci siamo persi per altri 5 minuti in stupidaggini, ma poi siamo tronati seri e concentrati!
Insomma, la storia va avanti (io non vi racconto troppo perchè non voglio fare spoiler!), ma posso garantirvi che la trama prende e anche se, come sempre in questi film, ti ritrovi ogni tanto a dire "che stupido" in qualche azioni del protagonista, le due ore scorrono veloci.

Come in questa scena, quando Thomas si butta dentro al labirinto mentre le porte si stanno chiudendo per andare ad aiutare Minho...certo lo si potrebbe chiamare anche altruismo, ma beh...per me è stato stupido! (ma grazie alla sua stupidita Minho è sopravvisuto per cui io sono contenta!)

 Tra l'arrivo di una ragazza (e qui il mio pensiero è stata "povera sola con tutti quei tipi lì"), la rivelazione di quali terrificanti creature popolano il labirinto di notte (un incrocio tra Matrix e Il Signore degli Anelli), omicidi di massa, morte del capo, fuga attraverso il labirinto per una via di uscita che Thomas e Minho (adoro questo personaggio!) hanno da poco trovato, si arriva al finale.

Questo è Minho!!!!!
 E qui ci sono rimasta malissimo. In senso positivo, non fraintendetemi, ma....beh voglio assolutamente saperne di più! Guardatelo e forse, se abbiamo gli stessi gusti, capirete!
Da ignorante quale sono devo dire che gli attori mi son piaciuti, tranne forse la ragazza, mi ricordava un po' Bella quindi è partita svantaggiata!
La trama, come già vi ho detto, mi è piaciuta e beh, non vedo l'ora di vedere il seguito o di leggere i libri!
In conclusione questo film ve lo consiglio!

Beh, vi lascio con questa foto che ho trovato in giro per internet!


4 commenti:

  1. Io adoro guardare film e sopratutto telefilm!^____^...Maze Runner non l'ho visto ma mi incuriosisce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io sarei una patita anche di telefilm (anche se attualmente sono parecchio in arretrato con le serie che seguo!)....ti consiglio di guardarlo! Non è male!

      Elimina
  2. Ciao, anche a me piace molto vedere i film.... Soprattutto al cinema, anche se ultimamente non capita spesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io andreai a vedere qualsiasi film al cinema! Schermo enorme, audio da cinema....insomma il paradiso per guardarsi un bel film!

      Elimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!