sabato 21 marzo 2015

E' primavera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno a tutti!!!! Splendida notizia ragazzi! E' primavera!
Non so voi, ma io amo la primavera.
La natura si risveglia, i fiori iniziano a occupare i prati, gli alberi tornano lentamente verdi, le giornate si allungano (è bellissimo uscire dal lavoro con ancora la luce del sole! Sembra di lavorare meno e di avere più tempo libero...sembra!)!
Il sole diventa sempre più caldo. Le persone iniziano a programmare le ferie (beate loro!). I bambini escono nie parchi e nelle piazze a giocare riempiendo il mondo di risate.
Si inizia a lasciare maglioni e cappotti dentro gli armadi, mentre i colori conquistano il mondo...natura, abbigliamento, vita...tutto si colora!
Insomma non è forse meravigliosa la primavera!
Io la amo, potrei quasi dire che è la mia stagione preferita!
Il nostro prato ha iniziato a fiorire....





E con l'arrivo della primavera io e Chri abbiamo inziato a pensare a come rendere più bello il nostro giadinetto. Abbiamo progettato, pensato e...comprato!


Siamo pronti! Dobbiamo solo trovare un sabato o una domenica in cui siamo liberi e in cui ci sia il sole e ci daremo al giardinaggio!
Non so se ce la faremo. Non so se i semi che pianteremo cresceranno.
Non so se il risultato finale sarà come ce lo eravamo immaginato.
Ma non importa, quello che conta è che noi ci avremo provato!
Vi terrò aggiornati sui risultati! Noi incrociamo le dita e confidiamo sulla fortuna dei principianti! La realtà è che di giuardinaggio sappiamo ben poco, ma non importa! Qualcosa ne uscirà fuori e sicuramente sarà bellissimo, perchè in primavera, con le belle giornate e il sole che ti fa da compagnia tutto sembra più bello, facile e divertente!
Bye bye fredde e grige giornate invernali! Bye Bye neve! Bye bye inverno! Arriva il sole, la primavera, il calore e il colore! O almeno...noi lo speriamo!


5 commenti:

  1. Che bello..finalmente possiamo vedere sbocciare qualche fiore!! Il primo è un narciso?

    RispondiElimina
  2. Sembrerebbe proprio di sì!!! =) in realtà non li ho seminati io ma crescono spontaneamente e casualmente nel nostro giardino ed io onestamente ho sempre un problema a riconoscere i fiori! Così quando l'ho visto ho cercato un po' in internet e sembrerebbe proprio un narciso!!! =) =)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. E poi in questo inizio di primavera si intravedono anche i tulipani.....
    I fioristi selezionati FleurWorld accostano ai tulipani rosa, altri rossi, gialli, fucsia o arancio, per poter realizzare un mazzo di fiori che tutti ammireranno. Scartare un cioccolatino, seduto in poltrona o sul divano, in compagnia dei propri amici, di fronte a questo bouquet, che dire? Non ha prezzo.A tutto questo pensano i fioristi FleurWorld. tratto da http://www.fleurworld.com/it/fiori/compleanno/bouquet-tulipani-cioccolatini

    RispondiElimina
  5. Evviva, adoro quando la natura si risveglia dal lungo inverno! ^_^
    In bocca al lupo per i fiori: sono sicura che comunque andrà sarà un successo!
    Daniela

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!