mercoledì 8 luglio 2015

Silver Moon Secrets

Oggivi voglio parlare di libri.
Lo sapete che ho impiegato ben 25 anni per scoprire la bellezza dei romanzi di Arthur Conan Doyle?! E ora ne sono super fissata!
Ma non è di lui che vi voglio parlare! No, oggi vi voglio raccontare di una giovanissima autrice.

Lei ha 25 anni, si è sposata l'altro giorno e stasera presenterà al pubblico la sua prima opera letteraria. Quindi se siete interessati e siete della zona, vi aspetto stasera alle 20.45 in piazza Dolomiti a Recoaro per incontrare lei...Marika Santagiuliana.
Alcuni o molti di voi forse già la conoscono per il suo blog Spritz and Milshake e, sì, in questo ultimo periodo sta un po' monopolizzando i miei post, ma come posso non farle pubblicità?! Soprattutto se, al di là dell'amicizia che ci lega, ha scritto per davvero un bel libro!
E non lo ha scritto ieri o un anno fa ma, pensateci, solamente alla giovanissima età di 17 anni! Che sapesse scrivere bene l'ho sempre saputo, ma leggere per davvero tutto il suo libro é stata comunque una scoperta perché non pensavo che scrivesse cosi bene!!!
Il libro si intitola Silver Moon Secrets e vale davvero la pena di dedicargli un po' del nostro tempo.
La trama é ben costruita e cattura il lettore dall'inizio alla fine. I colpi di scena non mancano e la suspense pure.
E che dire dei personaggi!? Sono davvero ben fatti. Caratterizzati al punto giusto ognuno con una propria storia (che sarebbe interessante conoscere meglio), ognuno diverso ma comunque affascinante. E poi ci sono loro Argento e Mercure...beh loro sono davvero due strafighi!!! Ho adorato questi fie personaggi!!!
Insomma a 17 anni Marika, forse senza neanche rendersene conto, ha scritto un buon romanzo Young Adult che può benissimo fare concorrenza a molti altri libri del genere!!!
Unica piccola pecca a mio parere, notabile sono dai lettori accaniti, é la presenza di alcune somiglianze con un certo altro libro...ma va detto che molti libri di questo genere hanno problemi come questo!
Insomma io vi consiglio di leggerlo, non ne rimarrete delusi!

Di seguito vi lascio la trama:

Quando la giovane Moon vide Argento per la prima volta non avrebbe mai potuto immaginare che quel ragazzo avrebbe cambiato per sempre la sua vita, anche se, in realtà, il destino della ragazza era già segnato ancor prima che lei nascesse.
Questo libro parla di magia, di alchimisti, di profezie, di fantasmi, in un arco di tempo che abbraccia cinque secoli e che racconta vite straordinarie intrecciate nella tela che il Fato ha creato per loro. A quanto pare nessuno è padrone del proprio destino. La storia degli alchimisti del passato, la relazione fra gli Aeris, l'umanità di Moon, il mistero di Liza Iris e Cassian Archer, tutto si riduce ad un singolo terribile destino che decreterà il compimento della Profezia. 

Mentre per compare l'ebook cliccate qui, pensate...il costo è di soli 0,99 €. Direi che come lettura estiva è l'ideale!
Se poi volete avere qualche informazione in più a riguardo qui trovate il post dell'autrice dove vi spiega meglio il tutto. 
Infine, vi ricordo che stasera alla 20.45, in Piazza Dolomiti a Recoaro Terme, c'è un meraviglioso incontro con l'autrice!

 

1 commento:

  1. Je! Riesco solo ora a lasciarti un commento per ringraziarti tantissimo per questa bellissima recensione!!! Io ti amooooo!!!
    Grazie ancora!!! Un bacione gigante :-*

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!