giovedì 10 settembre 2015

Viaggio di nozze - Lisbona

Buon giovedì!
Domenica scorsa (6 settembre) io e Chri abbiamo festeggiato il nostro primo anniversario...ebbene sì, ho fallito miseramente. Non sono riuscita a concludere il racconto del viaggio di nozze entro tale data. Sono pessima!
Ma cosa volete farci? E' andata così...

Dunque eravamo arrivati a Cadice, ebbene la successiva tappa è portoghese!
Lisbona.
Mi è piaciuta particolarmente e ci tornerei.
La primissima cosa che mi ha colpita sono stati i colori degli edifici. Azzurro, giallo, rosso, verdi...colori accesi (non tutte le abitazioni naturalmente) che qui non si vedono spesso.
Abbiamo visitato in modo veloce la città mentre abbiamo dedicato più tempo a dei palazzi poco lontani e a un maga monastero (Monastero dos Jerònimos). I palazzi erano meravigliosi (ammetto però che io ho un debole per palazzi e castelli) e il monastero...beh, enorme.

E i pasticcini! Che buoni! Abbiamo avuto un po' di tempo libero e noi, che non ci smentiamo mai, come prima cosa siamo andati in una pasticceria locale! Sì, siamo dei golosoni (uso il plurale anche se in realtà la vera golosona sono io)!
Bene, vi lascio qualche foto mentre io mi tuffo nei ricordi...

Una delle nostre prime vedute della città

Questo palazzo e il relativo giardino erano davvero bellissimi

Qui una gentilissima ragazza Costa si è offerta di farci una foto... (per una volta non siamo diventati scemi con l'autoscatto o selfie o chiamatelo come volete)

Un piccolo borgo non lontano da Lisbona.

Il piccolissimo minuscolo monastero della città.

Sempre lui.

Lui, ancora.

Solo io lo trovo affascinante?

Eccoci di nuovo alle prese con i selfie.

Come vi dicevo...ho un debole per i castelli e compagni!

Se non mi sbaglio dietro di noi, o poco lontano, dovrebbe esserci quella fantastica pasticceria....gnam gnam

Dalla nave...

Sì, ecco, il tempo quel giorno era un po' strano, quasi pazzo.

Ciao, ciao Lisbona...T_T
Per un momento ti sembra di essere a Rio...

...e poi, mentre la nave lascia il porto e tu saluti la città, ti ritrovi un cielo così.

Cavolo....fare questo post mi ha messo una nostalgia tremenda!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!