mercoledì 10 aprile 2013

04.04.2013...scrivere invece di dormire.

La vita è un dono meraviglioso. Un'esperienza straordinaria. Un'avventura incredibile.
E' cambiamento. Gioia. Dolore. Sofferenza. Felicità. Confusione. Dubbio. Certezze.
La vita...un mix non sempre perfetto.
E noi come la trattiamo? Sappiamo viverla fino in fondo? Sappiamo cogliere e apprezzare ogni suo istante? Anche quelli più tristi? Quelli più spaventosi?
Ho 23 anni. Sono nel pieno di quelli che per molti sono gli anni più belli. Onestamente a me sembrano quelli più complessi. Certo sono anni ricchi ma, onestamente, difficili.
D'altronde la vita è una strada in salita, e se ora riguardo gli anni passati rimpiangendoli per la loro semplicità e spensieratezza, forse un domani riguarderò questi giorni con un immenso sorriso. Per il momento però, restano complicati.
Mi sembra quasi che l'adolescenza sia una grandissima sciocchezza al confronto. D'altronde quiali erano i miei problemi?
La paura dei brutti voti a scuola, l'assenza di morosi o la presenza di ragazzi superficiali, amicizie non perfette e l'eccessiva tranquillità del mio paese.
Ora invece i problemi sono ben diversi e, o almeno così mi sembrano, ben più grandi.
Un lavoro pieno d'ansie e stress e nel quale se sbagli non ti prendi un brutto voto ma tanta merda e i clienti multe! Un presente troppo nero grazie alla crisi economica, alla gente pazza e al rischio guerre. Il lavoro precario del proprio ragazzo e di tre quarti della popolazione. E quel gigantesco punto di domanda dinanzi a noi...
L'incertezza del futuro. Quella cosa che ti fa chiederti "Che ne sarà di noi?"
La risposta è la più semplice e la più ovvia...chi lo sa?
Nessuno può saperlo, è un mistero.
E' forse questo il bello della vita?
Non mi sembra una gran cosa, per cui non mi resta che sperare. Da cristiana confido nela Divina Provvidenza.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!