venerdì 5 luglio 2013

Music time!

La mia idea di matrimonio si concentra su due cose in particolare:
1. la cerimonia
2. la festa.

Per quanto riguarda la cerimonia farò un post più avanti affrontando questo tema più in dettaglio, per il momento vi dico soltanto che, essendo credente, è per me particolarmente importante. Sposo Chri davanti a Dio e con Dio, pertanto vorrei che fosse una di quelle cerimonie sentite, dove la fede predomina.

Per la festa invece...non è forse il giorno più bello della vita? Ebbene voglio festeggiarlo nei migliori dei modi con tutte le persone a me più care. Una festa in cui tutti siano ubriachi di felicità e spensieratezza (senza l'uso del vino o alcolici!). E voglio la musica! Tanta musica! Di quella che fa ballare chiunque, che fa cantare a squarciagola anche i più stonanti, di quella che ti fa cantare anche se non conosci le parole, anche se il tuo inglese è pessimo perchè tutto è talmente magico che le figure di merda che potresti fare non contano più nulla.

Ma per avere la musica serve qualcuno o qualcosa che la produca!
Per gusti abbiamo scelto di escludere un dj come pure quei tipi che con una pianola attaccano basi di balli di gruppi e karaoke...decisamente non è nel nostro stile. Abbiamo invece optato per una band. Un'idea dei fortunati che suoneranno al nostro matrimonio già ce l'abbiamo sperando che, quando glielo chiederemo, ci diranno di sì, e che una tra le mie più care amiche non si rattristi perchè suo moroso suona proprio in quel gruppo e quindi si troverebbe quasi single...ma un week-end di musica nella città natale del mio futuro marito ci ha dato davvero diversi spunti.

il 21 - 22 - 23 giugno nella città di Chri si è tenuta la Festa Europea della Musica. Per tutte e tre le serate nelle varie piazze e in diversi bar della cittadina suonavano vari gruppi dei più diversi generi. Dal metal alla musica da camera, dal pop al rock, jazz e soul...insomma davvero per tutti i gusti! Era praticamente impossibile non trovare un gruppo che rispecchiassero i propri gusti musicali.
Noi, un po' da soli e un po' in compagnia a seconda della serata, li abbiamo ascoltati un po' tutti. Alcuni apprezzandoli di più, altri un po' meno...ma sempre divertendoci e con il sorriso stampato sul volto, quello stesso sorriso che si trovava anche nel volto di tutte quelle altre persone che, chi a passo svelto chi più rilassato, passeggiava per le vie del centro. Davvero la musica può fare miracoli!

In particolar modo mi ha colpito un duetto di nome "A bassa voce", che per l'occasione era accompagnato da altri musicisti. Si trattava di una cosa un po' particolare...infatti era così composto:
- una voce femminile da far paura (la cantante era davvero bravissima e, forse anche per le espressioni beate e stupende che faceva cantando, bellissima);
- 3 violini o viole (per ignoranza non li distinguo mai) (uno dei violinisti era uno strafigo!!! Era quello che nella mia testa è il classico violinista pazzo, quello con i capelli ricci sparati che quando suona emana musica con tutto il corpo, il viso, i movimenti...tutto è musica)
- un violoncello (ancora chiedo scusa per la mia ignoranza in caso di errore)
- e infine il capogruppo, un simpatico signore, compositore, semplicemente uno strafigo che, con un basso, faceva scintille!
Suonavano brani di cantanti famosi un po' rivisti, come pure opere originali...ma davvero erano bravissimi e io, visto per il mio deboli per i violini, me ne sono innamorata.


Vi lascio il link della loro pagina ufficiale consiglindovi vivamenti di sentirli, se mai vi capitasse, perchè ne vale davvero la pena!

Sfortunatamente questo genere non soddisfa Chri, ma molti altri gruppi sì, e tutto ciò si ha fatto capire quanto la decisione di chiamare il gruppo del moroso della mia amica sia per noi azzeccata. Rispetta i nostri gusti comuni, rientra in quella parte di musica in cui io e Chri ci guardiamo e allegri diciamo "ci piace!" con convinzione, e credetemi...in genere i nostri gusti musicali sono davvero molto diversi!
Grazie Beatles, Creedence e simili per aver fatto delle canzoni che piacciono a entrambi...non avete idea di quanto ci avete semplificato il matrimonio!

Qui di seguito vi riporto il programma dell'evento!
festa europea della musica

1 commento:

  1. Ciao, ti ho conosciuta tramite Kreattiva, hai un blog interessante, sono una tua nuova follower, se ti va di conoscermi vieni a trovarmi!
    http://ildiavolovesteradicalchic.blogspot.it/

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!