giovedì 4 dicembre 2014

Il giorno delle nozze - parte 1

Ciao a tutti!
E' arrivato il momento! Quale? Ma quello di raccontarvi il giorno del Matrimonio!!!!! 
Ce la posso fare, o almeno credo.
Ma andiamo con ordine...

La mattina del 6 settembre la sveglia suonò prestino (verso le 7.00) questo perchè alle 7.30 la parrucchiera mi aspettava!!!! 
Devo dire che, stranamente, la notte non l'avevo passata in bianco, ma ero riuscita a dormire abbastanza bene. Sono scesa dal letto convinta che, guardando fuori dalla finestra, avrei visto il diluvio universale (per chi se lo fosse perso ...la sera prima aveva iniziato a diluviare. Il racconto lo trovate qui). Invece...appena sono arrivata in salotto...la stanza era stranamente luminosa per una giornata di pioggia...c'era il sole! E non un sole pallido che non ti garantiva di reggere per più di un'ora, ma un signor sole, di quelli con la S maiuscola!!!!
Dire che esultai è poco. Grazie Signore!
Comunque mangiai qualcosina (non ricordo cosa), misi un vestitino leggero e semplice da sfilare e, inisieme a mamma, andai dalla parrucchiera.
La signora che mi ha pettinato è davvero una tipa carinissima, ma siccome aveva paura di qualche imprevisto, mi aveva fatto andare per le 7.30 così era sicura che, qualsiasi cosa fosse successa, sia io che mia mamma saremmo state pronte in tempo! Quel giorno, comunque, la pettinatura le è venuta perfetta subito e il trcco pure! Mamma era truccata e pettinata benissimo e io...idem! 
Succo del discorso? Alle 9.30 ero a casa truccata, pettinata e....incredibilmente agitata!!!
In realtà erano un po' tutti nervosi! Mio papà girava per le stanze, mia mamma sospirava e io guardavo fuori dalla finestra continuando a pensare "ma quando arrivano le tose per il vestito?!?!". Le damigelle dovevano arrivare alle 10.00 (ve l'ho detto ero un po' agitata!) e insieme a mia cognata mi avrebbero infilata l'abito! 
Verso le dieci sono arrivati Ra, mio fratello e mia cognata (o forse questi due erano lì da prima, sono un po' confusa a riguardo....ah no, ora ricordo! Lui c'era da prima, lei invce è arrivata verso quell'ora dopo aver sistemato il mio fantastico nipotino!!!!)
Comunque...passano le 10.00 e le altre due non erano ancora arrivate!!!!!!!!!! 
Panico. 
In realtà sono arrivate dopo 5 minuti (forse 10) ma come ho già detto ero un tantino agitata!!!!!!!!

Una volta arrivate con le loro borse, i loro trucchi (poi dovevano ultimare la loro preparazione) e soprattutto il loro entusiasmo hanno occupato metà salotto, subito dopo abbiamo fatto sparire gli uomini e ci siamo catapultate in camera dei miei per dedicarci alla mia vestizione!

In 4 si sono dedicate al vestito: le tre damigelle più mia cognata. Ah, e naturalmente mia mamma entrava e usciva dalla stanza!

Tra infilare la sottogonna nel vestito, infilarci denro la sposa, tirare tutto su, chiudere il corsetto, chiudere il vestito, chiudere i lacci del vestito, infilzare la testa della sposa con il velo ecc...il tempo è volato e alle 10.40 ero pronta!!
Dopo che le ragazze hanno fatto gli ultimi ritocchi al loro trucco, abbiamo fatto qualche foto ricordo e poi le damigelle se ne sono andate (destinazione chiesa) lasciandomi sola con la family.
Alle 10.50 siamo scesi in cortile dove mi attendeva una delle due mie nonne che, con le lacrime agli occhi, mi ha abbracciato continuando a dire "ma quanto bela sito!" (ma quanto bella sei) in quel modo classico delle nonne...oh lo ammetto qui stavo quasi per commuovermi!

Ma soprattutto ero tremendamente agitata, imvredibilmente agitata, insomma avete capito!
Alla fine se ne sono andati anche fratello, cognata, mamma e nonna (sempre direzione chiesa), abbandonandomi con un papà incredibilmente agitato e l'autista!
Tra me e mio papà ero io però quella messo peggio, credo...perchè ad un certo punto lui mi fa: "ma stai bene?", io: "Sì", lui: "mmm...".
Ok, qui il mio pensiero è stato "Ma che faccia ho?!".
Comunque sto divagando!

Alle 11.00 e qualcosa siamo partiti! Arrivati vicino alla chiesa, l'autista (un nostro cugino in realtà), ha suonato il clacson e poi....invece di dirigersi verso la chiesa ha fatto un giro per il centro del paese per poi tornare indietro (scherzone allo sposo!!! muahahahahaah!!!) fino al portarmi davanti all'ingresso della chiesa.
A questo punto babbo mi ha aperto la porta e mi ha aiutata a scendere, poi...l'ho visto. Ho visto Chri, il mio angioletto, nel suo splendido abito grigio e in quel momento le persone intorno a noi sono sparite. Eravamo solo io e lui. Ci siamo abbracciati, baciati e poi...oh guarda c'è un sacco di gente che ci guarda applaudendo.
Realizzato di avere l'attenzione di tutti, non sapevo cosa dire, cosa fare e così me ne sono uscita con un..."emmm...ciao a tutti!". Sì, in quel momento ero completamente persa e ancora agitatissima.
Poi gli invitati sono entrati in chiesa, mentre io, babbo, Chri, suocera, damigelle e paggetta/portatrice delle fedi ci siamo preparati per entrare, tutti in ordine come dei bravi soldatini, e in quel momento, ho realizzato che mi stavo per sposare.
Sposavo quello splendido ragazzo incontrato per caso sei anni prima.
Sposavo quell'angioletto arrivato nella mia vita nel momento più giusto in assoluto.
Quel ragazzo speciale, sorridente e comprensivo che mi sostiene sempre e senza dubbi.
Quel simpaticone che mi strappa mille risate. Quel giovane calmo e paziente che riesce a sopportarmi.
E in quel momento, mentre muovevo il primo passo...l'agitazione, il nervosismo, tutto è sparito, lasciando posto all'amore e alla gioia.







Continua....

4 commenti:

  1. Oddio l'ultima frase je *.* piango...
    E quando sei arrivata da chri e tutti sono spariti Q.Q___ piango ancora...

    RispondiElimina
  2. Leggere queto post è stato un tuffo nelle emozioni di quella splendida giornata! ❤️

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!