sabato 10 gennaio 2015

Il giorno delle nozze - parte 2

Per primo è entrato Chri accompagnato da sua mamma, subito dopo la mia cuginetta Sophy con le fedi seguita dalle mie tre damigelle e infine io con babbo.
Ricordo che la gente mi guardava ma che io non li vedevo. Ricordo il sacerdote davanti all'altare, Chri che mi attende. Ricordo il suo sorriso e il bacio di mio papà una volta arrivati all'altare (per giorni gli avevo detto che volevo un bacino in quel momento!).
Poi è inziata la celebrazione.
Don Maurizio, il sacerdote, è stato il solito. Con la sua serietà ma anche le sue battuttine, con i suoi auguri e i consigli più che apprezzati.
Mio fratello, il suocero, e la mia amica La hanno letto le letture e il salmo, mentre le altre due damigelle, la mia collega e mia mamma le preghiere dei fedeli. Il sacerdote ha fatto un'omelia che ho adorato, le nostre promesse e lo scambio degli anelli sono stati fatti senza imprevisti (tipo l'anello che cade e rotola in giro per la chiesa). Io non sono scoppiata in risate isteriche e soprattutto non sono caduta entrando o uscendo, Chri non è svenuto.

Insomma tutta la cerimonia è andata bene. Così verso le 12.30 tutto era concluso, le nostre firme erano state poste e il nostro giuramento davanti e con Dio era stato fatto. Ervamo sposati. 
Detta così sembra facile, vero? Ed effettivamente cosa c'è di difficile nel fare una promessa? La vera difficoltà sta nel mantenerla. Ma ce la faremo! E poi una promessa con Dio non si rompe! =) =) Quindi siamo armati di pazienza e...beh, daremo il massimo! E poi stiamo così bene insieme!!!!

Comunque sto divagando!

Al termine della cerimonia ho cantanto The prayer con il mio coro, e poi....è iniziato il divertimento delle foto!!!
Ma come diavolo fanno le modelle?! 
"guardami...guardalo...guardatevi...un passo più avanti...uno più indietro". AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!!! Ed era solo l'inizio! Eravamo ancora in chiesa!
Comunque alla fine siamo usciti! ma alla porta della chiesa c'era un mega cartellone con un cuore gigante (lo avevo espressamente chiesto!) che abbiamo rotto per poi trovarci travolti da una marea di coriandoli! (che per la cronaca avevo procurato io, quindi sono autolesionista?)
Fatto ciò...ho baciato qualcosa dipo 100 passa persone, con un sorriso ebete stampato in volto e la parola "grazie!" che usciva in automatico dalla mia bocca, quasi come un disco incastrato!
Poi indovinate?! 
Ancora foto!!!!  Con parenti, con la massa, con quelli, con quegl'altri....
Infine decidiamo di salire in auto per andare con il fotografo in una vecchia contrada a fare un po' di foro e...l'auto era piena di palloncini! E che cavolo, non pensavo che con il vestito da sposa fosse così difficile farli esplodere! Si nascondevano sotto lo strascico! Ma grazia alla bravura di Chri (non certo alla mia) ce l'abbiamo fatta!

Infine seguiti da La e Ma siamo andati in questa contrada a fare un po' di foto mentre gli invitati si recavano al ristorante per il buffet! (beati loro!)
Saremo stati via un 'oretta, credo, forse un po' di più. Non ricordo molto bene. Un'oretta dove tra le case della contrada Ronchi abbiamo fatto delle foto stupende!  E se da una parte il continuare fare foto è stato un po' stressante dall'altra è stata comunque una bellissima esperienza!



 
 


 







 


To be continued

4 commenti:

  1. che emozione pensare a un giorno così speciale..che belle le tue foto....e il tuo racconto!^______^Un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie!!! Sìì, è proprio una gran bella emozione!

      Elimina
  2. Ciao Jessica, piacere di conoscerti, grazie della visita, sei una ragazza molto simpatica!....e una bellissima sposa! A presto, Gabry

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!