giovedì 23 aprile 2015

Treviso. Tra pioggia e bici.

A Natale 2013 avevo regalato una smartbox a Chri. Doveva essere un'occasione per staccare la spina dalle mille cose da fare tra l'organizzazione del matrimonio e la sistemazione della casa! Invece...non siamo mai riusciti a trovare un weekend libero per fare due innamorati in giro per l'Italia!!! E così ci siamo ritrovati ad aprile 2015 con un pacchetto che scadeva il 30.04.2015.
Non potendo più rimandare ci siamo finalmente decisi trascorrendo il weekend appena concluso a Treviso.

É stato il secondo weekend a Treviso fin ora e, bo, io ci tornerei anche domani...come cittá non mi dispiace per niente! Grande abbastanza da avere tutto ma piccola abbastanza da non avere eccessivo caos e traffico!




Che cosa non mi é piaciuto?

1. Il weekend é stato stupendo. Una piccola pecca é stato il clima di sabato!!! Faceva piuttosto freddo!!!
2. La camera dell'albergo dava sulla statale dove sentivi le auto sfrecciare ad ogni ora della notte ed io che sono abituata al silenzio notturno ho avuto delle difficoltà a dormire!

Che cosa mi é piaciuto?

1. Treviso.
2. Il negozio dell Lush che qui in provincia di Vicenza purtroppo non c'é!
3. La pizza nella pizzeria Piola (qui c'era anche il mago Forest che cenava. Non gli abbiamo fatto una foto perchè a. non volevamo disturbarlo, b. a me come personaggio non piace!!!)
4. L'albergo situato in una villa
5. La domenica. Con il sole e la temperatura che saliva.
6. Travelsport, dove abbiamo noleggiato le bici.
7. Il Girasile.

Che cosa vi consiglierei?

Assolutamente il Girasile! Si tratta di una pista ciclabile che percorre il fiume Sile. Parte da Treviso e prossimamente (la stanno completando) si potrà arrivare fino al mare.

Non riuscendo a portarci le bici da casa, abbiamo optato per noleggiare lì a Treviso ma...il maltempo del sabato ci ha fatto rimandare il tutto alla domenica giorno in cui non sembrava così facile noleggiare due bici. Infatti i tipi che avevamo trovato erano chiusi. Eventualmente potevamo accordarci per far sì che un ragazzo venisse a consegnarcele ma dovevamo dire con precisione a che ora partivamo e soprattutto a che ora ritornavamo, cosa che onestamente proprio non sapevamo, così per non fargli perdere tempo e per avere tutto il tempo che ci girava abbiamo optato per lasciar stare. Poi però, grazie alla meravigliosa tecnologia, abbiamo provato a guardare in internet se c'era qualche altro luogo in cui noleggiare bici e...lo abbiamo trovato! Travelsport! Si trova a Casal Di Sile, proprio al termine della pista ciclabile al momento costruita. Il personale è gentilissimo e competente. Ci hanno dato due bici in ottimo stato con tanto di zainetti con all'interno una pompa e altra attrezzatura in caso di piccoli guasti. Ci hanno anche consegnato una cartina di Treviso, ci hanno spiegato il giro e dato due buoni da utilizzare in un paio di locali. Il ragazzo è stato davvero disponibile rispondendo a qualsiasi nostra domanda con gentilezza, professionalità ma anche simpatia.
Io consiglio a chiunque di noleggiare la bici proprio da loro!
Dopodichè siamo partiti! Da Casal Di Sile fino a Treviso. In tutto ci avremo impegato un oretta e mezza ma fermandoci un sacco di volte! Lungo il percorso infatti ci sono meravigliose ville dall'altra parte del fiume, cigni, oche e altri animaletti, piccole imbarcazioni che percorrono il fiume, il cimitero dei  Burci, i ponti in legno...
Insomma un sacco di cose da osservare, fotografare e ammirare! Vale la pena di farlo! Io ci tronerei subito!!
Arrivati a Treviso, abbiamo trovato "Treviso in fiore" con mercatini, musica e...fiori! Abbiamo pranzato e poi abbiamo trascorso qualche ora piacevole passeggiando per le vie della città, per poi ritornare a Casal
Di Sile.

E' stata davvero una giornata meravigliosa!

 
 
 
 















.

2 commenti:

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!