venerdì 7 novembre 2014

L'addio al nubilato (alias non potrei avere amiche migliori!) - parte 1


Eccomi finalmente a parlarvi di cose davvero davvero serie!
E' decisamente arrivato il momento di raccontarvi di quel meraviglioso 2 agosto 2014, di quel giorno magico, emozionante e incredibile del mio addio al nubilato!
Ho deciso di raccontarvi ogni singola cosa, dalla lettera di invito alle difficoltà iniziali, dai miei pensieri di prima alla mia gioia notturna. Tutto, così che anche le mie più care amiche, colpevoli di aver reso incredibile quella giornata, possano scoprire qualcosa che ancora non sanno...

Iniziamo con dire che io e le mie amiche siamo troppo impegnate! O meglio, forse lo ero io! Come uniche giornate libere avevo il 2 o il 30 agosto, ma il 30 era proprio una settimana prima del matrimonio e io, conoscendo quanto ingestita sono, ero certa che mi sarei trovata con un marasma di cose da fare quel giorno per ciui preferivo la "tranquilittà" del 2 agosto.
E così le addette all'organizzazione hanno stabilito che, in questo argomento ed esclusivamente per la data, ogni mio desiderio era un ordine!
Pochi giorni dopo la scelta della data però le organizzatrici iniziano a scrivermi dicendo "tizia non può!""anche altra tizia non può" ecc ecc...succo del discorso? Alla fine quel giorno potevano solo le mie amiche di vecchia data, quelle con cui sono cresciuta, più, ovviamente, la mia amica collega!
Ero felice che almeno loro c'erano, ma...eravamo solo in 5! Compresa la sposa!!!!! Mi sembrava così poco! Ammetto che ero delusa!
Voi direte...cambia giorno! Ma davvero non potevo!
E così tra un "sicure che non siamo troppo poche?!" e un "e che cavolo lo so che sarà uno schifo!" la fatidica data si avvicinava.
Ma per chi non mi conoscesse...sappiate che sono super curiosa! Io alle sorprese non so resistere! Il desiderio di indagare è più forte di me!!!!!!

Ma andiamo con ordine....dopo aver deciso la data avevo proposto di fare il mio addio al nubilato a Gardaland (sì, sono una Gardaland dipendente) ma le tose lo avevano scartato perchè: "sabato 2 agosto a Gardaland?! Sai quanta gente ci sarà? Che casino che troveremo? Che traffico per strada?". Così mi hanno convinta a rinunciare a Gardaland.
Seconda mia proposta...." se andassimo alle terme?" Loro hanno detto "sì, sì potrebbe fare". Ma poi io, che sono miss lunatica, ho ricambiato idea per concludere con un "beh sorprendetemi...fate tutto voi!". 
Credo che, forse, a questo punto hanno esultato.
(Tanto per la cronaca...gli avevo fatto un elenco di tutto ciò che non volevo! Tipo...no alcool, no maschioni, no scherzi pesanti...)

Un paio di settimane prima del 2, la mia collega mi porta una lettera con scritto dove e a che ora farmi trovare, e fu così che...iniziò l'ansia! (Sì', sono anche una ragazza facilmente ansiosa! Sarà colpa alla mia insicurezza!!)
Ma...insieme all'ansia si accese anche il mio spirito da detective!!!!!!!
Provai a iniziare a fare qualche domanda alla mia collega essendo quella che vedo di più.
Ok, lo ammetto...forse era un po' di più di qualche domanda visto che ad un certo punto mi ha detto "BASTA DOMANDEEEEE!!!!!".
Comunque ne ricavai ben poco, era muta come un pesce! Ma poi....
Era pieno luglio, il matrimonio si avvicinava e soprattutto il viaggio di nozze non era più un lontano miraggio...e così avevo voglia di shopping estivo! Ed in particolare di costumi!
E così un giorno mi ritrovai a parlare con la mia collega di costumi e del fatto che avevo una mezza idea di comprarmene uno e lei "nooo, ma aspetta! manca ancora tanto al viaggio, magari ne escono di meglio! Aspetta di essere convinta....sì, sì...compralo più in là!".
COSA?! COSA?! COSA?!
La mia colega contraria allo shopping!?!?!?!!?! Da quando?!!?!?!?!
Aspettate tutti un attimo!!!
Colpo di genio!
Per l'addio al nubilato mi portano alle terme e per non dirmi "portati il costume" me ne regalano uno!
Ok. Niente acquisto del costume. 
Alla fine ero riuscita a scoprire qualcosa di utile!

Il 1 agosto lo passai nell'ansia. Continuavo a dire a Chri (che un giorno sarà fatto santo) "oh ma ho paura!" "e se esagerano?!" "e se non mi piace!?", ma soprattutto "lo so che ho proposto io le terme, ma....non ho proprio voglia di andarci! Non voglio andarci! E se mi portano sul serio alle terme?! Dovrò far finta che mi piaccia! E se capiscono che non ne sono contenta?! Non voglio deluderle!!".

Ma il tempo non si può bloccare e così arrivò il 2 agosto.

....To be continued....



1 commento:

  1. Chissà come continua questa storia???
    XD
    Oddio che bello ripensare a quel giorno ��

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!