lunedì 16 febbraio 2015

Castello d'Amore

Buon lunedì a tutti! Come state? come avete passato il weekend? Noi all'insegna dell'amore...l'amore per il coniuge, l'amore verso le nostre famiglie, l'amore verso Dio ecc.
Sabato alla fine abbiamo optato per un giretto in un centro commerciale nel tardo pomeriggio (prima abbiamo fatto un po' di pulizie casarecce), per poi cenare in un ristorante-pizzeria di Thiene, noto nella zona, super frequentato e piuttosto buono!
Ci siamo coccolati....gamberetti in salsa rosa, spaghetti allo scoglio e un buon profitterol. Abbiamo chiacchierato, mangiato, scherzato...insomma una cenetta con i fiocchi!

Poi ci siamo recati a Marostica. L'avete presente vero? La città delle ciliege, ma soprattutto degli scacchi! Ogni anno infatti viene fatta una partita di scacchi viventi! Io, onestamente, non ho mai avuto l'occasione di andarci, ma dicono sia meravigliosa.
Alle 21.45 eravamo alla biglietteria del castello inferiore, biglietti alla mano e in attesa insieme ad altre persone, gruppo che andava ad a aumentare man mano che le 22 si avvicinavano.
Alla fine saremo stati una trentina, forse anche di più! E per la precisione prima del nostro turno c'erano stati altri due spettacoli anche questi molto affollati!
Alle 22 una donna vestita da menestrello dell'amore, o per lo meno io così la chiamavo, ha iniziato a parlare dandoci il benvenuto in questo viaggio magico attraverso l'amore nella storia.
Già perchè si trattava di uno spettacolo di circa 1 ora dove, visitando il caastello, avremmo avuto modo di assistere a note coppie della storia dalla preistoria ai giorni nostri.



Il viaggio è iniziato, e appena dentro la prima stanza ho iniziato a sorridere dimenticando subito il mondo fuori dal castello. La scena che mi si presentava davanti era comico e, beh, geniale! Davanti ai nostri occhi, infatti, c'era una coppia della preistoria! Li ho adorati, lui è stato fantastico...mi ha fatto morir dal ridere guardarlo annusare le donzelle della sala, per non parlare degli scambi di sguardi tra lui e una piccola spettatrice di circa un paio di anni scarsi...oh come vorrei essere entrata nella testa di quella bimba!
Il viaggio è poi proseguito. Prima Arianna, seguita da un Cesare innamorato e una seducente Cleopatra a cui basta "Roma e d'intorni...insomma l'impero!".



Poi è stata la volta di Otello e Desdemona salvata dall'ira del marito grazie a un paio di occhiali grazie ai quali Otello ha potuto leggere le vere iniziali scritte in quel famoso fazzoleto...sì, detta così non si capisce niente, ma vi basti sapere che è stata una scenetta meravigliosa!


Poi Paolo e Franscesca, che più che la scenetta in sè mi ha colpito la loro capacità di stare perfettamente immobili (si sono infatti animati al nostro passaggio! Bellissimo!), 


la Bella e la Besta con l'amore che  va oltre all'apparenza e all'estetica.


Bonnie e Clyde con la loro pazzia, per poi concludere con la tisana dell'amore e un tango danzato da una bravissima coppia.



Il loro intento, ci è stato spiegato alla fine, era quello di trasmettere un'ora di amore, un'ora dove tutte le violenze che caratterizzano questo tempo rimanessereo fuori danzo spazio al sentimento più forte e più importante...l'amore.
Beh, la Compagnia dei Cialtroni, così si chiamano, sono riusciti nel loro intento. Sono stati bravi, simpatici e contagiosi. In quell'ora è esistito per davvero solo la magia dell'amore. In quell'ora tutto è stato speciale, il mondo sembrava magico e l'amore l'unica cosa che conosciamo.
Quindi a questa compagnia rivolgo i miei complimenti e i miei ringraziamenti...c'era proprio bisogno di un po' di amore e un po' di risate!


2 commenti:

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!