lunedì 9 febbraio 2015

Concert Live

Era una pausa pranzo dell'ultima settimana di gennaio. Tra una cosa e l'altra stavo girovagando un po' per facebook quando vedo un annuncio che, onestamente, ho dovuto rileggere un paio di volte.
Sapete, nel mio paese d'origine non capitava spesso (anzi mai) un evento con dei personaggi noti, così quando ho letto "Luca Giacomelli Ferrarini a Thiene", sinceramente, ho avuto delle difficoltà a crederci.


 Una volta, però, che ho realizzato la cosa ho immediatamente contattato la ragazza che si occupava della prevendita dei biglietti per chiedere se c'erano ancora posti disponibili. Già perché no ve l'ho ancora detto, lo spettacolo era il  gennaio, insomma mancavano pochissimi giorni! Io ero già rassegnata, ma invece...c'erano ancora dei posti! Così ho immediatamente chiamato Chri, gli ho proposto la cosa e lui, esclusivamente per accontentarmi visto che lui non ama particolarmente questo genere di spettacoli, ha accettato. Biglietti comprati! O meglio...
Scrivo una mail alla ragazza per prenotare due biglietti, lei mi dice "perfetto! L'importante è che il pagamento venga fatto entro domani, venerdì 30!".
Il pagamento doveva essere fatto tramite bonifico, la mia banca era già chiusa e così sono andata il venerdì mattina. Io lo sapevo che dovevo mandare una mail con la ricevuta. Tra me e me mi ero detta "inviaglielo Je, anche se lei non te l'ha chiesto, ma per sicurezza, perché mi si sa!". Ma poi non ne ho avuto il tempo.
Alla sera del 31, alle 20.30 (con mezzora di anticipo) siamo andati nel teatro a ritirare i biglietti, ma non c'erano. Non avevano visto il pagamento, ma io avevo la ricevuta c'erano ancora posti disponibili e così la cosa è stata fortunatamente risolta.

Poco dopo le 21.00 eravamo dentro e seduti nei nostri posti.

L'evento era organizzato da Orizzonte Danza, e si divideva in tre parti:

1. "Effetto Onda". Si trattava di una coreografia di Angelo Monaco interpretata dagli allievi di Orizzonte Danza con la partecipazione dei danzatori della Compagnia Kronos.

2. "Musical Medley" un mix di canzoni dei più noti musical interpretate da alcune allieve di Orizzonte Danza. Per questo progetto partecipano come insegnanti Luca Giacomelli Ferrarini ed Eleonara Pasin.

3. "Concert Live". Esibizione di Luca Giacomelli Ferrarini.

La prima coreografia è stata molto bella, io ero incantata (anche se devo ammettere che a teatro mi incanto facilmente), Chri invece era indifferente (ma lui lo è spesso a teatro!)
La seconda parte ci è piaciuta. Una ragazza in particolare ci ha entusiasmato (purtroppo non abbiamo capito il nome!).
Poi, è iniziata la terza parte.
Premessa. Fino a quel giorno Luca Giacomelli Ferrarini lo avevo visto esclusivamente per tv, su rai due quella volta di "Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo". All'epoca me ne sono innamorata.
Dovevo vederlo dal vivo il 14 febbraio a Padova, sempre con Romeo e Giulietta, ma hanno spostato lo spettacolo a giugno quindi ci tocca aspettare ancora. Per tv avevo sentito la sua voce, avevo capito che era bravo, ma dal vivo...beh ragazzi è tutta un'altra storia.
Dire che è bravo è davvero un eufemismo. E' mostruosamente bravo! E' da urlo! Ha una voce pazzesca. Riesce a passare da note basse a note altissime facilmente, come bevesse un bicchier d'acqua.
E l'espressività...sì, lo so che per far musical deve essere espressivo, ma lo è davvero tanto. Ha trasmesso dolore, gioia, passione...riesce a far provare gli ascoltatori esattamente tutti gli stati d'animo che compaiono nel brano.
Io ho passato tutto il tempo con gli occhi spalancati, credo di poter affermare tranquillamente che brillavano, stregata da tanta bravura e sentimento. Chri era attento, con le orecchie aperte e lo sguardo immerso.
E' stato uno spettacolo meraviglioso. Difficile da dimenticare.
 A Chri è piaciuto un sacco, il che vuol dire che lo spettacolo è stato molto bello e che Luca è davvero molto bravo.
Io, beh...l'ho adorato. Me ne sono "innamorata". E' stato fantastico, non vedo l'ora di rivederlo! E tanto per la cronaca vi informo che venerdì 26 giugno Luca Giacomelli Ferrarini sarà ospite a una serata qui a Schio, o almeno così è scritto nel volantino, noi ci saremo, e voi?

Vi lascio dei video, anche se vi avverto che la qualità è molto bassa!












Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!