venerdì 14 novembre 2014

L'addio al nubiliato (alias non potrei avere amiche migliori!) - parte 2 - Il viaggio


Il 2 agosto era arrivato e io...tremavo! Letteralmente! Ero decisamente troppo agitata! Ma io sono così...l'agitazione è il mio forte!
E lo ammetto...ero terrorizzata!
Il punto di ritovo era davanti alla chiesa del mio paesello, così, non sapendo cosa come e dove, andai a piedi evitando così di pagare inutili parcheggi. Passeggiai canticchiando per le vie, partendo per la prima volta nella mia vita con alcuni minuti di anticipo (si chiama ansia) e percorrendo il giro più lungo con la scusa "così passo davanti al fotografo e vedo le foto del matrimonio di La (una mia amica che si è sposata questa estate ma vi racconterò tutto in un altro post) " ma che in realtà probabilmente era uno stupido tentativo di ritardare l'inevitabile.

Alla fine arrivai alla chiesa dove ad aspettarmi, oltre che alle mie amiche (tranne La che è sempre obbligatoriamente in ritardo), c'era un funerale! Lo trovavo ironico...ma anche inappropriato!
Comunque, salutai le tose e...cosa diavolo erano quei trolley e quegli zaini pieni?!?!
Ma prima che potessi chiedere maggiori informazioni, dimostrarono di avere un briciolo di buonsenso (incredibile vero?! =P) dicendo un semplice "meglio aspettare la La da un'altra parte perchè qui...beh...non è il momento più adatto per i nostri schiamazzi!".
Così ci spostammo in un parcheggio poco lontano ad attendere l'eterna ritardataria! (quanto mi diverto a prenderla in giro!!! In realtà le voglio bene, lo ammetto!)
Appena arrivò anche La, tra le risate delle tose e la mia serietà da agitazione e smorfie da nervosismo, diedi a loro una lettera a ciascun (dove le ringraziavo e ricordavo quanto le adoravo o cose simili!) dicendo "meglio darvela adesso prima che me ne penti e non condivida più ciò che ho scritto!!!!! ". E così, dopo qualche altra risata, qualche lacrimuccia, e qualche smorfia e un "hai visto che valige che abbiamo!" e un mio "emm...sì...l'ho notato" preoccupato, siamo partite!!!!
Facemmo un viaggio lunghissimo!!!!! Che durò esattamente due minuti di orologio!!! Infatti ci fermammo alla stazione del mio paese dove due delle quattro avevano la loro macchina...tanto per farvi capire...eravamo in 5 ma con tre auto! E anche se sembra una grande assurdità in realtà aveva senso e soprattutto è stata una piccola cosa (una delle tante) che mi ha fatto pensare "ma che care che sono!". Infatti le due che avevano parcheggiato alla stazione (Ra e Giulia) non abitano a Recoaro ma un po' più in giù; ma, non volendo perdersi il mio primo impatto e le mie smorfie, sono salite a Recoaro con le loro auto per poi scendere con tre macchine fino alla casa della Giulia a Cornedo dove avrebbero parcheggiato entrambe la macchina per poi occupare tutte la Grande Punto della La! (Ho paura a rileggere quanto appena scritto perchè deve essere una cosa supercontorta e probabilmente incapibile!)

ALT! Fermi tutti! mi stavo dimenticando di una cosa fondamentale! Lì in stazione c'era un gruppo di giovani (chi più chi meno) e muscolosi (sempre chi più chi meno) gruppo di motociclisti! Inutile dire che le conseguenze di ciò furono diverse:
   1. risatine da adolescenti
   2. commenti sui fisicacci
   3. frasi del tipo "ecco i maschioni per la serata!"
   ecc ecc...

Comunque, come vi dicevo ci ritrovammo a casa della Giulia dove tornammo a fare una sola macchina. Arriviamo, caricano tutto in auto, e....si parte! Destinazione....mistero! Perchè io ancora non sapevo nulla!!!!!

Per strada la musica andava, si cantava... o meglio loro provavano a farmi cantare ma con scarsissimo successo!!! Non che non volessi, è che io sono una super ignorante in fatto di musica! Conoscerò, se tutto va bene, tre canzoni di Celentano, tre di Jovanotti e poi...quelle dei cartoni animati della mia infanzia!!!!!!!
Comunque percorravamo "tranquille" la strada con loro che dicevano "eh vedrai dove andremo!" o "andiamo a prendere l'aereo!! Non ci credi?! Non hai visto le valigie?!?!?" mentre io provavo a fingere falsa e distaccata calma e disinteresse....credo di aver fallito miseramente!!!!

Ad un certo punto entriamo in autostrada verso Milano, me dopo pochi chilometri...

...immaginatevi la scena...

5 ragazze pazze, sottofondo musicale, risate, stupidaggini varie e poi....Ra che getta le sue mani sulle sue guance, bocca spalancata, guarda Ma e Giulia sedute al suo fianco, bisbiglia qualcosa, cala il silenzio e poi "oh cavolo! Dobbiamo tornare indietro! Ho dimenticato qualcosa in auto!!". Eh già, avete capito bene...quando un po' di righe fa ho scritto che avevano caricato tutto in auto ero decisamente ironica!
E così uscimmo a Montebello per tornare a Cornedo tra le risate nostre e le mille scuse della Ra....e anche se lei continuava a dire "oh cavolo ora faremo tardi per colpa mia! mi spiace un sacco!", io sono super felice per l'accaduto perche:

   1. sarà per sempre un ricordo vivido di quel giorno e della pazzia e delle risate che lo caratterizzarono
   2. potrò sfotterla a vita!!!! Muahahahahahahhahahahah!!!!!!!! (Scherzo Ra!!!!!)


Una volta tornati a Cornedo, caricato quel qualcosa dimenticato (che credo di dover ancor capire bene cos'era), siamo ripartite e ritornate in autostrada...certo, certo, sempre tra risate e commenti stupidini! Finché siamo arrivate all'uscita di Verona, quella per andare all'aereoporto e qui è iniziata la scena...loro hanno iniziato a dire "eccoci!!! Visto che prendiamo l'aereo!!!!". La si è spostata nella corsia esterna e in quel momento un aereo appena decollato è passato sopra le nostre teste, e subito loro "Noooooooo!!!!! Quello era il nostro!!! Lo abbiamo perso!!!! Cavolo come facciamo!?!?! Dobbiamo andare a Milano e prenderlo da là!!!!"

Vi dico già che non dovevamo prendere l'aereo, che era uno scherzo...ma che cavolo, tutte le volte che sono passata per quel punto non ho mai visto un aereo partire!!!!! Cioè hanno avuto una super fortuna!!!! Voglio dire....se avessero orgnizzato il tutto guardando gli orari di partenza da inetrnet o che ne so non sarebbero mai riuscite a fare una roba del genere!!!! Decisamente l'improvissazione è il loro/nostro forte!!!!

A quel punto però, mi chiedevo che cosa avessero in mente in realtà, in particolare mi domandavo..."abbiamo già superato le terme di Verona di cui ho sentito parlare? Che cosa c'è di carino da ste parti?"
Procedemmo per l'autostrada ancora per un po' fino all'uscita di Peschiera dove un coro di "chiudi gli occhi!!!" mi ha attaccato. Io gli ho chiusi, ma prima ho fatto a tempo a vedere la colonna e a dire "ehhh...qua io e Chri troviamo sempre colonna quando andiamo a Gardaland!" Le ho viste fare una faccia strana e per un attimo ho pensato "Sìììì!!!!! si va a Gardaland!" ma poi ho anche pensato "beh, ma da quelle parti c'è anche Movieland, e se non sbaglio anche un parco acquatico!".

Ora mi fermo un attimo, perchè mi sono resa conto di non avervi mai detto che, i giorni prima, mentre esponevo le mie ansie a Chri, avevo anche pensato alla possibilità che mi portassero in un parco acquatico. Bene, io di queste cose ne ho puro terrore. Sapete, io non sono molto brava a nuotare, e gli scivoli mi spaventano a morte, tanto che neppure Chri è mai riuscito a convincermi ad andare in un posto simile. Ho paura anche dello scivolo delle piscine della mia attuale cittadina!!!!!!

Quindi arrivati a quel punto del viaggio ero speranzosa ma anche molto preoccupata!!

Il tragitto da lì alla destinazione l'ho fatto con gli occhi chiusi sentendo La dire "forse ho sbagliato strada"; ci siamo pure fermate per guardare il navigatore sul cellulare, anche se in realtà eravamo giuste. Siamo ripartite e dopo un po'...
"tadadada!!!!!!! Puoi aprire gli occhi!!!!!!!!"
Li ho aperti e....ho urlato, ho riso, ho battuto le mani come un bambino super felice...eravamo a Gardaland!!!!!!!!!






3 commenti:

  1. Era la borsa con tutti i regalini per te!!! E gli scherzi vari...senza quella non sarebbe stato lo stesso! ❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no!! decisamente non lo sarebbe stato!!!! Vergogna Ra!!!!! =P =P

      Elimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!